LEO DIAZ

Leonardo Diaz Soler,  meglio noto con svariati pseudonimi (Santa Clara,  11 Novembre 1985), è un rapper e un cantautore di musica latina nato a Cuba.

È annoverato tra i principali rappresentanti della musica dei Caraibi ed è conosciuto dai suoi amici anche come Reyes Rapper e ElChama Rapper .

Fin da piccolo si è concentrato sulla musica, diventando rapper di un nuovo genere musicale che si stava diffondendo a Cuba.

All’età di dieci anni, comincia a partecipare a concorsi e festival di canto e danza nel suo paese, ottenendo risultati significativi.

Solo all’età di tredici anni inizia a studiare presso la Escuela Profesional de Arte (Scuola d’Arte Professionale) a Santa Clara e successivamente, fino all’età di diciassette anni, presso la Escuela Nacional de Arte (Scuola Nazionale d’Arte).
Dopo aver ricevuto lezioni da molti artisti del genere, ha iniziato una carriera indipendente, cominciando a registrare le sue prime canzoni.

Successivamente ha iniziato a produrre anche altri album indipendenti riscuotendo un grande sostegno tra i principali esponenti dell’hip-hop underground cubano e latino americano, tenendo il primo concerto pubblico a Santa Clara.

Erano presenti oltre cinquemila giovani per applaudire l’esibizione del Rapper, critico verso il governo.

Il concerto non è stato promosso dai media nazionali che sono sotto rigido controllo statale, ma si è svolto in piena clandestinità ed è stato pubblicizzato con il metodo del passaparola.

Nel 2006 entra a far parte del famoso gruppo latino nero, guidato da Seo Fernandez, con il quale partecipa a numerosi congressi di salsa e ad eventi in rinomati stadi del contesto latinoamericano in Europa e nel mondo.

Nel frattempo, lavora anche come cantante e partecipa a molte canzoni popolari, come “Remenea” di Seo Fernandez, “egoista” di Latin Groove, “possiamo cambiare” con Dj Sanny.

Ha recentemente cantato in “Progetto Uno”, l’ultimo cd di DJ Timba e si è esibito in importanti concerti sia in Italia che in Europa, anche collaborando con Pedrito Calvo Junior, figlio del grande cantante cubano Pedro Calvo.
Nel 2012 partecipa al progetto “Leo D & Don Metra”, un album che contiene non solo la musica latina, ma anche musica cubana, raggaetton, electro merengue, hip hop, pop e commerciale, dance music .

Il 2014 per Leonardo Diaz Soler inizia in bellezza, cambiando pelle e ribattezzandosi Leo Diaz è in uscita con il tanto atteso singolo “Ven Conmigo” che anticipa il disco.

guarda l'ultima produzione

© Copyright 2017 Do Not srl. All Rights Reserved.